Panerai e il mare sono eternamente collegati. I nostri amici a monochrome-orologi di notare che questo legame forte è stato incorporato nel DNA della società fin dall'inizio. Il Panerai Marina Militare è stato il primo orologio subacqueo vero che è stato fatto per i subacquei militari italiani in volta con precisione le loro operazioni durante la seconda guerra mondiale.Panerai è noto per i grandi orologi, minimal nel carattere e unici in apparenza. Tuttavia, Panerai ha prodotto una grande varietà di strumenti navali e altri orologi unici, e uno di loro è il Panerai Mare Nostrum. Ed ecco una nuova edizione, la PAM00603 o Mare Nostrum Titanio 52 millimetri.
Il termine Mare Nostrum significa "nostro mare", e storicamente è stato utilizzato principalmente durante la seconda guerra mondiale. Le missioni vittoriose della Regia Marina Italiana ha fatto sì che per un breve periodo, una vasta area del Mediterraneo è stata controllata dalla flotta italiana.Nel 1943 Panerai ha deciso di creare un cronografo per gli ufficiali di coperta della Regia Marina Italiana. Il nome "Mare Nostrum" era già stato utilizzato da Guido Panerai nel 1924 per quello che era probabilmente il primo cronografo Panerai, ma tutte le tracce di questo primo modello sono stati persi. Tuttavia, alcuni prototipi del 1943 del cronografo sono ancora esistenti, e questi hanno permesso la rinascita di questo nuovo orologio con grande precisione tecnica e caratteristiche estetiche similari.
Se siete in Panerai, vi sarà certamente sa che questa non è la prima moderna Mare Nostrum da parte delle Officine. Indietro nei tempi pre-Vendome, Panerai ha pubblicato un "piccolo" edizione 42-mm (fatta nel 1993) sotto la riferimenti PAM006 (linea blu), PAM007 (quadrante bianco) e PAM008 (quadrante nero). Un'altra edizione è stato introdotto al 2010 SIHH, PAM300 di riferimento , e quasi identici ai prototipi originali. Panerai fatto 99 di loro e loro unica differenza dall'originale è loro movimenti.Dove l'originale ospitava un Angelus 215 movimento a carica manuale cronografo, l'edizione limitata moderno PAM300 è alimentato da movimento OP XXV Panerai, che si basa su un movimento Minerva con le stesse funzioni l'Angelus.
Il nuovo Panerai Mare Nostrum Titanio è una edizione speciale che celebra la nascita di questo insolito cronografo, composto da sole 150 unità. Essa riproduce fedelmente il modello 1943, aggiornandolo agli standard più elevati. La prima differenza rispetto al orologio d'epoca è il materiale di cui è fatto il cassone 52 mm. Il metallo utilizzato per questo caso tonneau è spazzolato titanio, un materiale che combina eccellenti proprietà anallergici e maggiore leggerezza e la durezza strutturale necessaria per resistere alle alte pressioni, sollecitazioni esterne e corrosione. L'ampia, piatta, non rotante lunetta; il caso ack avvitata; e la corona di carica con incise le parole "Mare Nostrum" sono anche in titanio satinato.
Le funzioni cronografiche sono controllate da due pulsanti classici, anch'esse in titanio satinato, e le indicazioni sono date dalla lancetta centrale e da un contatore minuti controllata a ore 3. La lancetta dei secondi continui ruota in un quadrante ausiliario alle nove. Protetto da un vetro zaffiro con trattamento antiriflesso, il quadrante è realizzato in due livelli e, al posto del verde scuro del modello vintage, si tratta di un sofisticato marrone tabacco, che corrisponde con il cinturino in pelle marrone e il suo cuciture ecru.
Vedi altro svizzera rolex e Rolex Others