"Allora, cosa hai visto interessante"? Questa è la domanda ricorrente che tutte le persone dell'orologeria chiedono quando si incontrano nelle baie di Basilea. Ogni anno, la risposta diventa più difficile perché vediamo molte cose, ma la creatività sta andando in tutte le direzioni. In sé, non importa, al contrario. Questa dispersione è senza dubbio una delle chiavi del successo dell'industria dell'orologeria. Quindi c'è qualcosa per tutti.
Quindi di tendenza affermata non c'era in questa edizione 2013. D'altro canto si possono determinare alcuni elementi settoriali. Nel settore puramente tecnico l'orologeria persegue la sua ricerca di migliorare la cronometria degli orologi. Ciò comporta una ricerca molto avanzata in termini di scarico, nuovi materiali come il silicio, riduzione dell'attrito, per citarne solo tre esempi. Questo lavoro di Benedictine, essenziale, non è ovviamente molto spettacolare e soprattutto difficile da capire ai clienti che non necessariamente hanno le conoscenze tecniche di base necessarie per entrare in questo universo.
Quello sottolineato, direi che l'orologeria d'epoca 2013, nel mondo degli orologi meccanici sofisticati, inizia un grande ritorno degli orologi da squillare. Alcune marche hanno infatti presentato minuti ripetizioni, grandi suonerie o semplici suonerie in passaggio. Tuttavia, poiché la realizzazione di un orologio minuti ripetitore è molto complicata, i marchi che hanno la competenza tecnica da raggiungere sono pochi. Poi, poiché il ripetitore è molto vicino a un'orologeria d'arte, menzionerò quello presentato da Jaquet-Droz per celebrare il suo quarto secolo e che combina il suono con l'animazione degli uccelli sul quadrante. È un pezzo straordinario.
Poiché il Grail tecnico non è a portata di tutti i marchi, quelli con meno capacità di ricerca e sviluppo sono riuniti per migliorare le loro famiglie di prodotti. Così abbiamo visto, qui e là, declension di parti già ben consolidate sul mercato. Questi miglioramenti sono principalmente destinati a prolungare la vita di un certo numero di orologi, soddisfacendo i desideri di una parte della clientela che preferisce un modello di orologi un po 'più grande o un po' più piccolo.
Un altro aspetto della creatività orologeria merita di essere evidenziato. Dato che sono apparsi grandi orologi, ben dieci anni, vedo che la tendenza è confermata. Infatti, non c'è dubbio di tornare alle dimensioni di 36 mm o meno, ad eccezione di alcuni orologi femminili. I clienti sono abituati a indossare orologi di una certa dimensione e, soprattutto quando si trovano negli anni cinquanta, gli piacciono per leggere il tempo senza necessariamente mettere a leggere i bicchieri. Così, a poco a poco, ci spostiamo verso due dimensioni. Il primo, con un diametro di 40 mm, è per orologi a tre mani o extra-flat. Il secondo è dedicato a cronografi e altre complicazioni e misure tra 42 e 44 millimetri di diametro. Queste sono misure che sono state perfettamente assimilate dalla clientela e la tendenza a rispettarli è ormai diventata uno standard quasi intangibile. Di tendenza affermata quindi punto per questa annata 2013.
Ho già scritto a Basilea o ho trovato il meglio, ma anche il peggio. Nel peggiore dei casi, è difficile parlare. Tuttavia, osservo che sempre più clienti si rivolgono alle orologi che offrono molte informazioni, più difficili da decifrare l'una rispetto all'altra. Così vagando nelle baie, ero "agganciato" da un'orologeria che voleva assolutamente mostrarmi una creazione "originale". Per l'originale, è stato questo orologio, così originale che quando il suo creatore mi ha chiesto cosa pensavo, gli ho detto che se l'approccio potrebbe essere divertente, non avrei mai comprato una stanza in cui lui Non ho potuto leggere il tempo. E il gentiluomo, un po 'infastidito nel miracolo: "È passato molto tempo poiché nessuno legge il tempo sul suo orologio! ". Oh, beh,
Ancora quest'anno rimarrà segnato da una pietra storica nell'orologeria dell'orologeria. Questa pietra che dobbiamo al Swatch Group, in particolare al marchio Swatch. La presentazione, giovedì 25 aprile, con una premiera mondiale, di un movimento automatico di 51 componenti, fissato da una singola vite, che presenta 90 ore di riserva di carica, che offre una migliore cronometria rispetto al Swiss Chronometer Control Con 5 secondi di variazione giornaliera invece dei 10 secondi del COSC completamente industrializzato, montato senza interventi umani, questo nuovo movimento è una vera rivoluzione industriale. Non solo questo consente al marchio Bienne di dimostrare la sua inventiva, ma è una dimostrazione abbagliante della maestria industriale del Gruppo Swatch.
visualizzare più Replica Rolex e Repliche Rolex Datejust II
没有评论:
发表评论